Pubblicato su: RIVISTA ANTIFURTO
A completamento della nuova gamma di centrali 2012, Combivox rinnova nell’hardware e nel firmware anche la linea di centrali Elisa offrendo prestazioni innovative e all’avanguardia in grado di rispondere alle crescenti esigenze di mercato.
Due diversi modelli: Elisa GSM (8 zone di allarme) e Elisa 24 GSM (da 8 espandibile fino a 24 zone) conce- pite per la realizzazione di impianti di tipo residen- ziale o commerciale di piccole e/o medie dimensioni. Dotate di comunicatore GSM integrato per l’invio dei messaggi in fonia, SMS e digitali (contact ID) con identificazione di area, zona ed evento, e di una porta USB 2.0 che con il nuovo software di program- mazione e telegestione rendono le operazioni di installazione semplici ed intuitive. Nuova funzione TEXT TO SPEECH per la realizzazione dei messaggi con motore a sintesi vocale free o a pagamento a selezione libera della voce.
Tra le novità hardware 2012: contaimpulsi su tutti gli ingressi, gruppi di zone in and, alimentatore potenziato (2,6 A), tastiera LCD con esclusiva funzione campanello vocale e di teleascolto ambien- tale.
Disponibile un’ampia gamma di satelliti su BUS RS485:
– tastiera LCD con microfono e altoparlante per
guida utente a sintesi vocale;
– lettore di prossimità con antenna ricevente ad alta
portata ominidirezionale per la lettura della chiave; – sirena da interno o da esterno su BUS;
– modulo espansione ingressi e uscite ed espan-
sione radio 868 Mhz (solo per Elisa 24).
Il sistema wireless si avvale di una serie di accessori su banda 868 Mhz bidirezionale a ricerca automa- tica del canale. Con Elisa 24 2012 è possibile programmare tutte le 24 zone come wireless tramite un solo ricevitore su BUS.
Per l’utente è possibile telegestire a distanza la centrale tramite semplice menù vocale guidato o tramite SMS per eseguire le operazioni di inseri- mento/disinserimento aree, interrogazione stato sistema e memoria eventi di allarme, inserimento forzato, attivazione delle uscite telecomando, etc.