Pubblicato su: RIVISTA ANTIFURTO
C ombivox allarga la gamma delle centrali di allarme e come novità per il 2013 presenta la nuova centrale Wilma via radio su banda 868 Mhz. Questa centrale è in grado di gestire fino a 32 zone associabili a 4 aree, ed è dotata di un altoparlante a bordo per segnalazioni vocali di stato (zona aperta, area inse- rita, etc.) e di una sirena da interno integrata. E’ disponibile in due versioni: scheda centrale predi- sposta per modulo PSTN e scheda centrale con modulo GSM integrato e predisposta per modulo PSTN. E’ dotata di 4 zone filari a bordo e linea dati BUS RS485 per il collegamento di moduli filari (1
tastiera LCD, 2 sirene e 2 inseritori di prossimità) e moduli wireless estensori di portata, 2 uscite OC e un’uscita sirena.
La gestione delle funzioni utente avviene tramite tastiera LCD/LED via radio o via filo e/o tramite radio- comandi. E’ possibile gestire fino a 16 codici utente da tastiera, 16 da chiave e 8 da radiocomando. Abbinando alla Wilma il modulo cellular connection opzionale, è possibile effettuare e ricevere chiamate attraverso il modulo GSM della centrale utilizzandola come linea telefonica alternativa a quella fissa (colle- gando un telefono BCA).
Inoltre, Wilma è compatibile con il modulo LAN Amicaweb (opzio- nale in versione plug & play) che consente di effettuare, in maniera semplice e intuitiva, le operazioni di programmazione locale e a distanza via INTERNET tramite soft- ware dedicato, e la gestione utente da browser (PC, smar- tphone e tablet IOS e Android) senza l’utilizzo di alcun applicativo. Dotata di funzioni domotiche per la gestione di carichi elettrici (luci, tapparelle motorizzate, etc.) tramite moduli wireless bidirezionali a 220V (fino a 8).